La Subonica, nell’ottica di un costante miglioramento nella gestione aziendale, ha adottato un Sistema di Assicurazione Interna di Qualità nel 2011.
Punto focale della Subonica è la “Soddisfazione del Cliente”, tale obiettivo si esprime attraverso il ricorso a procedure consolidate al fine di evidenziare preventivamente, e di concerto con il cliente stesso, le soluzioni ottimali per lo sviluppo delle attività lavorative.
Gli elementi base di tale gestione, sono rappresentati da:
- possibilità di tenere riunioni preliminari utili a definire i paramentri della attività;
- utilizzo di sistemi standard nelle normali attività lavorative;
- analisi preventiva su eventuali non conformità con audit interni;
- valutazione di strategie operative alternative di concerto con la clientela.
Al fine di meglio garantire le proprie maestranze ed offrire servizi maggiormente qualificati ai propri clienti, la Subonica ha fatto propri, e adottato come parte integrante della propria politica della Qualità, le attività Health and Safety Executive (HSE). Per ogni cantiere di lavoro i Piani Operativi della Sicurezza sono redatti anche secondo le specifiche HSE.
Infine, tutto il personale è tenuto a svolgere il proprio lavoro garantendo la sicurezza delle operazioni, il rispetto dell’ambiente e la qualità del prodotto finale.